Pantaleo IGP olio di Puglia il miglior extravergine IGP e Bicchiere di Platino al Milan International Olive Oil Award

Pantaleo IGP olio di Puglia il miglior extravergine IGP e Bicchiere di Platino al Milan International Olive Oil Award

Nuovo premio di prestigio per l’azienda Pantaleo. Nel concorso qualità MIOOA 2022, Milan International Olive Oil Award, il nostro IGP olio di Puglia, infatti, è stato premiato come Miglior olio IGP e ha ottenuto il prestigioso Bicchiere di Platino.

Due riconoscimenti che ci onorano e valorizzano il lavoro che da anni portiamo avanti per l’IGP olio di Puglia, e che ha visto la nostra azienda capofila nella richiesta di un disciplinare per il riconoscimento della denominazione di origine, nonché pioniera nell’immissione sul mercato di olio evo IGP Puglia con filiera certificata dalla pianta alla bottiglia, per una IGP regionale totalmente localizzata e di alta qualità.

Aver ricevuto due premi al MIOOA ha per noi un valore altissimo, sia per l’esserci posizionati tra i migliori produttori di olio evo a livello internazionale, sia per l’alto valore della commissione di giuria che ha degustato il nostro prodotto.

L’IGP olio di Puglia prima ha superato con successo la selezione della categoria IGP, che vedeva in concorso numerose etichette delle 7 denominazioni IGP presenti in Italia, classificandosi al primo posto per le sue caratteristiche organolettiche e qualitative.
Successivamente ha sfidato tutti i migliori oli in concorso, aggiudicandosi l’ambito premio del Bicchiere di Platino, assegnato a soli 15 prodotti considerati di assoluta eccellenza, un riconoscimento che lo posiziona tra i migliori olio evo sul mercato internazionale.

Il concorso è uno dei più prestigiosi del mondo oleario, l’organizzazione è affidata ad Olio Officina, l’osservatorio indipendente sul mondo dell’olio da olive fondato da Luigi Caricato, esperto degustatore, scrittore, giornalista, autore di numerose pubblicazioni e relatore in importanti convegni e congressi internazionali. Le giurie di cui si avvale sono formate da autorevoli degustatori, quest’anno composte dal gruppo Panel di Chemiservice, sotto la guida di Alfredo Marasciulo, i professionisti dell’Onaoo - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva, i sommelier AIS, giornalisti di settore, operatori Ho.re.ca., buyer internazionali e consumatori attenti alla qualità, che sono stati tutti concordi sul decretare la doppia vittoria della nostra produzione.

L’IGP olio di Puglia, insomma, continua a darci grandi soddisfazioni, portando in alto il nome dell’azienda e della nostra regione nel panorama delle produzioni agroalimentari di eccellenza.

 


Post precedente Post successivo