La Volley Fasano firma il capolavoro: Campione d'Inverno e accesso diretto alla final four della Coppa Italia

La Volley Fasano firma il capolavoro: Campione d'Inverno e accesso diretto alla final four della Coppa Italia

Ad un girone di andata impeccabile, le ragazze della Pantaleo Volley Club il Podio Fasano aggiungono un nuovo obiettivo: la Coppa Italia.

Dopo un’incredibile prima parte di stagione, la Volley Fasano è capolista del girone L di andata e si laurea come campione d'inverno guadagnando così l’accesso alla Coppa Italia.

L'ultima partita, giocata in casa contro la Futura Volley Teramo, ha consacrato in maniera chiara lo stato di grazia delle ragazze di Fasano e sigillato la prima parte di campionato con un punteggio di 3 set a zero a favore delle ragazze della Volley Pantaleo. Un risultato netto che lascia poco spazio ai commenti e spalanca le porte ai quarti di finale della Coppa Italia che si terrà a Catania presso la palestra I.C. Roberto Rimini - Ficarazzi (Aci Castello. Prima partita sabato 21 gennaio alle ore 18.00 contro la ASD Pallavolo Zafferana.

La Coppa Italia arriva a Fasano, l’emozione del coach Renzo Abate

"Siamo nella storia. Per la prima volta la Coppa Italia arriva a Fasano" il commento a caldo del coach Renzo Abate, che però non si sbilancia sulla parte finale e decisiva del campionato nazionale di B2: "Il girone di andata è stato un girone forte, con formazioni interessanti, ma il ritorno è sempre un altro campionato, si riparte da zero con squadre che nell'arco dei mesi si sono rafforzate".

L’emozione della Capitana Simona Corallo

Emozione e orgoglio per questo titolo invernale e per l’entrata diretta nella Final Four della Coppa Italia, anche nelle parole della capitana Simona Corallo: "Sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto in questa parte di campionato. Era un obiettivo che ci eravamo prefissati e adesso dobbiamo pensare alla Coppa ma preferisco non sbilanciarmi con i pronostici, certamente cercheremo di fare quello che abbiamo fatto fino ad adesso".

Un traguardo che riempie di gioia non solo le atlete, ma anche noi di Pantaleo che come main sponsor abbiamo scelto di accompagnare la Pantaleo Volley Club il Podio Fasano e unire il nostro nome a quello della squadra. Sostenere i progetti che nascono nella nostra città e poterne rappresentare l’eccellenza è un piacere e motivo d’orgoglio per un’azienda come la nostra, che al proprio territorio deve la qualità dei suoi prodotti.

Forza ragazze, la Coppa Italia ci aspetta.

Fonte citazioni: https://www.youtube.com/watch?v=5Y-ilfWJ25U

 


Post precedente Post successivo