Pantaleo sponsor della musica di qualità al XX Locus Festival

Pantaleo sponsor della musica di qualità al XX Locus Festival

L’olio pantaleo sarà protagonista in tutte le date del Locus Festival come Sponsor di linea Food & Beverage

L’olio Pantaleo conferma tutto il suo buon gusto. Anche in fatto di scelte musicali. Non a caso ha scelto di far parte del ristretto gruppo di eccellenze del territorio che legheranno il proprio marchio a tutti i concerti del Locus Festival, uno dei più prestigiosi eventi musicali del Sud Italia, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione.

Fin dall’inizio nel 2005 il Locus Festival di Locorotondo (BA) si è imposto come un festival dal respiro internazionale devoto alle sonorità jazz e alle nuove frontiere della black music. Al Locus si sono esibiti grandi artisti come David Byrne, Franco Battiato, Ben Harper, Kings of Convenience, Lauryn Hill, George Clinton fino a un gigante della black music e padrino del rap come Gil Scott-Heron. Ma non è tutto. Il segreto della longevità del Locus è stato quello di trasformare la Puglia in un terreno fertile dove far germogliare realtà musicali attrattive e di qualità, mixando artisti di alto profilo mondiale con i migliori nomi della scena italiana e le più interessanti e coraggiose proposte emergenti del panorama internazionale, in un perfetto blend tra passato, presente e futuro.

Per questo ventesimo anniversario, il programma del Locus Festival si dimostra ricco come non mai di proposte artistiche di assoluto rilievo. Stelle musicali di prima grandezza come Nas (unica data italiana), Toto, Marcus Miller, Robert Plant, Simple Minds, Glen Hansard, il gradito ritorno dei Fat Freddy’s Drop, Yussef Dayes, Meute, Channel One (sound system) e alcuni nomi accuratamente selezionati nel panorama internazionale più innovativo come Deena Abdelwahed, Sama’ Abdulhadi, Coco Maria. A questi si aggiungono molti tra protagonisti della della musica italiana qualità come Subsonica, Calcutta, Vinicio Capossela, Salmo & Noyz Narcos, Colapesce Dimartino, Fulminacci, Cosmo e alcune fresche le novità come Daniela Pes, Matteo Mancuso, I Hate My Village, Bassolino, Serena Brancale, Matteo Mancuso, Ok Giorgio, TY1, DJ Tuppi & Moddi MC. E poi ancora, in collaborazione con RAI Radio2, due proposte artistiche di grande respiro internazionale come Galliano e Kassa Overall e due realtà emergenti italiane come Coca Puma e Massimo Silverio.

Anche per quanto riguarda le location, questa XX edizione del Locus Festival realizzerà un perfetto mix tra le piazze e le masserie di Locorotondo - sede storica e centro nevralgico del festival - e alcuni dei luoghi più iconici e rappresentativi della Puglia. A partire dallo storico Teatro Petruzzelli, recentemente riportato al suo splendore, e dalla Fiera del Levante di Bari, per proseguire con il celebre centro storico di Alberobello (BA), patrimonio UNESCO, e poi l’incantevole Tenuta Bocca di Lupo di Minervino Murge (BT), il Campo Boario ai piedi della Città Bianca” di Ostuni (BR) e l’elegante piazza centrale di Fasano (BR).

In questo meraviglioso contesto che vedrà la bellezza dei luoghi fondersi con l’armonia dei ritmi e dei suoni, toccherà all’olio extra vergine di oliva Pantaleo il compito di esaltare i sapori con le sue straordinarie qualità organolettiche. Ne avrà l'occasione durante le varie tappe del festival in cui si esibirà, ora come fresco condimento ora come sapido ingrediente, nelle tante preparazioni culinarie destinate al pubblico sotto il palco, agli artisti e ai loro staff nei backstage di ogni concerto. Non mancheranno anche momenti speciali che vedranno gli extra vergini pantaleo sotto i riflettori in eventi di degustazione a loro espressamente dedicati.

Insomma, l’olio extra vergine Pantaleo è pronto a fare la sua parte per donare al programma del Locus Festival le sue squisite note di gusto.


Post precedente Post successivo