Maggio non poteva essere migliore per l’extravergine di oliva Pantaleo

Maggio non poteva essere migliore per l’extravergine di oliva Pantaleo

Con un ricchissimo raccolto di premi ricevuti nel mese di maggio, Pantaleo consacra l’eccellenza dei suoi extravergini di oliva a livello internazionale

Maggio 2025 non poteva essere più ricco di soddisfazioni per il marchio Pantaleo. In soli trenta giorni, abbiamo conquistato ben 22 premi in sei dei più prestigiosi concorsi internazionali dedicati all’olio extra vergine di oliva, quattro dei quali posizionati ai vertici della classifica mondiale stilata dal World Ranking Extra Virgin Olive Oil (WREVOO) che considera solo le competizioni conformi ai rigorosi criteri di analisi sensoriale dettati dal COI (Consiglio oleicolo internazionale).

Questi riconoscimenti non solo attestano la qualità superiore dei nostri prodotti, ma riflettono anche l’impegno costante, la passione e la dedizione che mettiamo in ogni fase del nostro lavoro. Ogni premio rappresenta una conferma del nostro percorso e ci sprona a continuare su questa strada, offrendo ai nostri clienti oli di eccellenza che raccontano la ricchezza e la diversità del nostro territorio. Ecco i nostri oli premiati in questo maggio da record. 

 

EVO IOOC Italia 2025 – EVO International Olive Oil Contest

Italia – Calabria

Uno dei concorsi più importanti al mondo del settore, premia solo prodotti con tracciabilità garantita, giudicati da una giuria internazionale d’eccellenza. Fondato nel 2016, è stato inserito al primo posto con un punteggio di 10/10 tra i concorsi internazionali dedicati all’olio EVO dal World Ranking Extra Virgin Olive Oil (WREVOO).

Premi Pantaleo:

 

London IOOC 2025 – London International Olive Oil Competition

Regno Unito – Londra

Prestigioso concorso internazionale che mira a promuovere l’olio d’oliva di alta qualità in ogni aspetto del suo utilizzo e consumo. La competizione (che vanta un punteggio di 9/10 da parte del WREVOO) si divide in diverse categorie, tra cui la Quality Competition e la Health Claim Competition, quest’ultima focalizzata sulle proprietà salutari degli oli extravergini di oliva ad alto contenuto fenolico.

Premi Pantaleo:Olio

  • Extra Vergine di Oliva  IGP Olio di PugliaGold Award (Health Claim Competition)
  • Olio Extra Vergine di Oliva  IGP Olio di Puglia Gold Award (Quality Competition)
  • Olio Extra Vergine di Oliva  ORONOVOGold Award (Quality Competition)
  • Olio Extra Vergine di Oliva  BIOLOGICOSilver Award (Quality Competition)
  • Olio Extra Vergine di Oliva  SELEZIONE ORO Silver Award (Quality Competition)
  • Olio Extra Vergine di Oliva  100% ITALIANOSilver Award (Quality Competition)

 

Athena IOOC 2025 – Athena International Olive Oil Competition

Grecia – Creta, Chania

Concorso organizzato nella culla della cultura mediterranea, giunto alla sua 10ª edizione. L’Athena IOOC è tra i primi concorsi internazionali secondo i giudici di settore, (con un punteggio di 9/10 nel WREVOO) Valorizza la qualità degli oli extra vergini di oliva nel cuore di un territorio simbolo dell’olivicoltura.

Premi Pantaleo:

 

Anatolian IOOC 2025 – Anatolian International Olive Oil Competition

Turchia – Anatolia

Concorso internazionale sull’olio d’oliva nato in Turchia, terra che vanta le radici olivicole più antiche del mondo. Giurati internazionali certificati valutano oli da ogni paese secondo standard professionali che hanno fruttato al concorso un punteggio di 9/10 nella classifica del WREVOO.

Premi Pantaleo:

  • Olio Extra Vergine di Oliva  IGP Olio di PugliaMonovarietal Gold Award
  • Olio Extra Vergine di Oliva  ORONOVOBlend Gold Award
  • Olio Extra Vergine di Oliva  SELEZIONE OROMonovarietal Silver Award
  • Olio Extra Vergine di Oliva  BIOLOGICOBlend Silver Award
  • Olio Extra Vergine di Oliva  100% ITALIANOBlend Silver Award

 

Berlin GOOA 2025 – Berlin Global Olive Oil Awards

Germania – Berlino

Uno dei concorsi più prestigiosi a livello mondiale, che premia l’eccellenza nella produzione di olio d’oliva. La competizione si distingue per la sua trasparenza e per l’adozione di rigorosi standard scientifici nella valutazione degli oli, basata sull’analisi scientifica e sensoriale del prodotto e condotta da una giuria composta dai più qualificati esperti della tecnologia alimentare e professionisti del settore.

Premi Pantaleo:

  • Olio Extra Vergine di Oliva  IGP Olio di PugliaSilver Award nella categoria Quality – Fruttato Medio

 

MIOOA 2025 – Milan International Olive Oil Award

Italia – Milano

Concorso internazionale organizzato da Olio Officina, che mira a valorizzare le molteplici espressioni di qualità degli oli extra vergine di oliva provenienti da tutto il mondo. La giuria è composta da assaggiatori professionisti, membri dell’ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva), operatori del settore Ho.Re.Ca., giornalisti e consumatori, garantendo una valutazione completa e imparziale.

Premi Pantaleo:

 

I tanti importanti premi ottenuti in questo maggio da record sono molto più di semplici trofei da mettere in bacheca. Rappresentano la concreta testimonianza dell’impegno autentico e quotidiano, che da generazioni guida il nostro lavoro. Dall’Italia alla Grecia, dalla Turchia a Berlino e Londra, i nostri oli parlano una lingua universale: quella della qualità.


Post precedente Post successivo