
Pantaleo e Locus Festival: la partnership si rinnova
Pantaleo sarà ancora sponsor ufficiale del Locus Festival per un’estate di musica, gusto e territorio
Anche quest’anno, Olio Pantaleo è orgoglioso di essere sponsor ufficiale del Locus Festival, una delle rassegne musicali più affascinanti e riconosciute a livello nazionale e internazionale, giunta alla sua ventunesima edizione. Dopo il successo della scorsa estate, la collaborazione si rinnova con ancora più energia, coinvolgimento e voglia di raccontare la Puglia attraverso la musica, i sapori e l'accoglienza.
Un festival che attinge dal passato rivolgendosi al futuro
Nato nel 2005 a Locorotondo (BA), il Locus Festival ha saputo negli anni crescere in modo sorprendente, diventando un appuntamento imprescindibile per chi ama la black music, il jazz, l’elettronica d’autore e tutte le sonorità che partendo da un recente passato anticipano i linguaggi musicali del domani. La sua line-up ha ospitato leggende come Lauryn Hill, David Byrne, Snarky Puppy, Kamasi Washington, Simply Red, ma anche talenti emergenti poi esplosi su scala globale, come FKJ, Jacob Collier, Diodato, Raphael Gualazzi.
Il Locus è molto più di un semplice festival musicale: è un luogo d'incontro per viaggiatori, appassionati, turisti e pugliesi che condividono lo stesso desiderio di vivere un’esperienza fatta di emozioni autentiche, tra paesaggi mozzafiato, ospitalità calorosa e proposte culturali all’avanguardia.
Musica, territorio, emozioni: una sinergia naturale
La partecipazione al Locus Festival nasce da un sentire comune: promuovere la bellezza del territorio pugliese, mettendo al centro esperienze genuine, cultura e relazioni. Valori su cui si basa l’attuale posizionamento del brand, messo in scena nel nuovo spot istituzionale. Essere al Locus, per Pantaleo significa portare il proprio contributo in un contesto che valorizza il territorio e le sue eccellenze.
Oltre alla sponsorship dell’evento, anche quest’anno saremo presenti fisicamente con i nostri prodotti, per accompagnare l’esperienza del pubblico con un tocco di gusto in più.
L’olio Pantaleo nella nuova bottiglia Squeeze Me da 750 ml sarà olio di linea utilizzato in tutti i punti ristoro.
Le nostre bottiglie di Olio Squeeze Me da 500 ml, posizionate su appositi espositori da banco, saranno in vendita presso l'info point.
Due portate del menù ufficiale (due varianti di frisella) saranno firmate dal marchio Pantaleo.
📍 Vera novità del Locus 2025 sarà l’area chill out Pantaleo, che verrà allestita dal 17 al 19 luglio presso la Fiera del Levante di Bari e dall’8 al 14 agosto nella Masseria Ferragnano a Locorotondo. Pensata per offrire uno spazio di relax tra un live e l’altro, darà al pubblico l’opportunità di:
- degustare specialità di finger food locali condite con un filo del nostro olio;
- immergersi in un’atmosfera rilassata e conviviale, in pieno stile Pantaleo;
- lasciare i propri contatti per ricevere sconti esclusivi sul nostro e-commerce.
Sarà, insomma, un’occasione ideale per conoscere da vicino la nostra filosofia, fatta di qualità, tradizione e amore per la terra, e per scoprire da protagonisti il gusto autentico del Sud. Dall’olio nei piatti alla musica nelle piazze, ogni elemento al Locus contribuirà a creare una magia condivisa, in cui la qualità è la chiave dell’esperienza.
Seguiteci per tutte le novità
Nei prossimi giorni sui canali ufficiali Pantaleo condivideremo:
- gli artisti in cartellone,
- le attività speciali della nostra area,
- e tante altre sorprese in arrivo!
📆 L’estate si avvicina…
🎶 La musica è pronta a partire…
🥄 E Pantaleo sarà lì, con il suo gusto e tutta la sua passione.